A Cena con Lorenzo il Magnifico

Sabato 8 Aprile la Casa del Combattente di Mozzate si trasformerà nella dimora di Lorenzo di Piero dè Medici, detto Lorenzo “Il Magnifico”

L’evento che possiamo orgogliosamente definire “Unico nel suo Genere” vuole offrire un’esperienza incredibile trasportandovi indietro nel tempo fino agli ultimi anni del 1400.

Siamo in pieno rinascimento e le Signorie fanno a gara per accaparrarsi le menti più brillanti, in particolare a Firenze, un laboratorio a cielo aperto dove arte, scienza e letteratura sono rifiorite dopo gli anni bui del Medioevo.

E’ proprio qui che vi vogliamo trasportare…
Dentro le mura della dimora di Lorenzo il Magnifico, per gustare insieme a lui non solo prelibate ricette rinascimentali e selezionatissimi vini toscani, ma soprattutto quell’atmosfera unica fatta di sfarzo, musica e teatro che solo allora è stato possibile respirare.

Durante la serata avremo il piacere di ascoltare la straordinaria musica di strumenti ormai dimenticati, viola, flauto dolce, spinetta e arciliuto prenderanno magicamente vita grazie al duetto AMIS – Antiquae Musicae Italiquae Studiosi

I vini sono stati sapientemente selezionati dall’Enoteca Dei Meli

La regia sarà curata da Paolo Delfino

Vivete con noi queste esperienza irripetibile…

“Chi vuol esser lieto, sia”

 

 

Di seguito i dettagli e il menu della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.