Il Benvenuto del Capitano

Carissimi contradaioli, gentili mozzatesi e internauti

Finalmente, dopo tanto lavoro e una lunga attività di ricerca documentale, vi comunico con grande soddisfazione “l’apertura ufficiale” del sito del nostro fantastico Rione, ormai già da qualche tempo on-line.

Mi sento in dovere di spendere qualche parola sulla logica che ha animato la realizzazione del sito e sul modo col quale desideriamo aggiornarlo e popolarlo di nuovi contenuti. Ci siamo proposti di ideare il sito seguendo due strade principali: la storia e la comunicazione.

La Storia… perché “una generazione che ignora la storia non ha passato né futuro”; il sito vuole, attraverso fotografie e testimonianze, essere un omaggio sia al Palio inteso come manifestazione, festa e aggregazione e sia a coloro i quali il Palio l’hanno pensato, realizzato, animato e poi reintrodotto dopo anni di sospensione. Ed è per questo che, oltre alla sezione dedicata alla storia del Rione La Torre, ne abbiamo creata una di contenuti relativi al Palio di Mozzate in genere in modo da tenere vivo e accessibile a tutti il significato del Palio stesso. Il sito si propone quindi di essere anche una piccola raccolta di elementi culturali sulla vita mozzatese.

La comunicazione… naturalmente il sito è stato strutturato anche e soprattutto per essere dinamico e contribuire all’informazione relativa alle attività del Rione. E allora sarà anche qui, oltre alla pagina facebook attiva già da tempo, che comunicheremo le attività del rione, le feste, le gite, le riunioni, le iniziative e gli eventi in genere; e sarà qui che i contradaioli potranno inserire commenti e contenuti.

Qualche doverosa precisazione: troverete alcune sezioni del sito vuote, incomplete o magari con qualche errore; un po’ di pazienza e nel giro di poco tempo sistemeremo e completeremo. Chiunque lo desideri, potrà inviare all’indirizzo segreteria@rionelatorre.com immagini, testi, testimonianze e contribuire così ad abbellire il sito… non mancheremo di ringraziarvi pubblicamente! Sempre tramite mail potrete segnalarci i contenuti che riteniate non appropriati… provvederemo ad eliminarli tempestivamente.

Infine una raccomandazione: ora abbiamo un importante canale informativo in più, ma ricordiamoci che che l’attività del Rione si fa PARTECIPANDO e che tutti, tutti, TUTTI sono i benvenuti, a cominciare dalla serata organizzata dal rione sabato 5 luglio in Piazza S. Alessandro e dedicata a Giulietta e Romeo, tema Palio 2014.

E allora il Rione La Torre vi aspetta: in strada, in piazza, nei campi da gioco…. e sul sito!
Buon divertimento e buona navigazione!
Viva il Palio di Mozzate, Viva il Rione la Torre.

I commenti sono chiusi.